STUDIO IMMOBILIARE POLEDRI

Chi siamo

Home > Chi siamo

Il Titolare dello STUDIO IMMOBILIARE POLEDRI, Walter Poledri, inizia l’attività di Agente Immobiliare, alle dipendenze di Società di intermediazione immobiliare in Cremona nel 1983.Tra la fine del 1983 ed il 1984, con un socio, crea “CASA IN” Agenzia Immobiliare con sede in Crema in Piazzale Rimembranze. 

In breve tempo tale Agenzia si rende fautrice di sinergie fra i propri clienti, che portano alla creazione di Società Immobiliari di Costruzione, delle quali gestisce i patrimoni immobiliari così come quelli di alcuni grandi investitori.

Nel 1989 nasce il Collegio Provinciale FIAIP di Cremona (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di cui lo stesso è Socio Fondatore (iscrizione n. 2428). Tranne un breve periodo, per oltre venti anni, ricopre all’interno della Federazione incarichi a livello di Consigliere Provinciale e Regionale divenendone successivamente Vicepresidente Provinciale con deleghe di alcuni settori (Cultura e Formazione – Osservatorio Immobiliare – Rapporti con Istituti di Credito); nel 2013 viene poi eletto Presidente Provinciale, ed attualmente è ancora in carica.

Nel 1991, si separa dal Socio e fonda lo STUDIO IMMOBILIARE POLEDRI con sede nel centro storico di Crema, in Via Aurelio Buso n. 7, ove è tutt’ora ubicato.

Nello stesso anno crea e gestisce l’ufficio Commerciale di una nota Società di Capitali nel ramo delle Costruzioni, e si accredita presso la Borsa Immobiliare di Milano, dove viene a contatto con clientela anche internazionale. Rimane iscritto alla BIM per circa quindici anni, sviluppando e divenendo esperto nei settori della Consulenza Immobiliare, delle Perizie Estimative, della gestione dei patrimoni immobiliari e soprattutto nella gestione delle vendite di interi complessi immobiliari, in esclusiva,privcipalmente in Crema e nella provincia di Cremona sulla direttrice per Milano. .

Il Titolare è consulente dal 2003 del Comitato Consultivo Misto dei valori OMI ora Comitato Consultivo Tecnico (Osservatorio del Mercato Immobiliare) dell’Agenzia delle Entrate Ufficio Provinciale di Cremona – Territorio (Catasto).

Nel 2012 frequenta il corso per divenire Amministratore Condominiale ed Immobiliare sostenendo gli esami finali per l’iscrizione all’ANACI; contestualmente fonda (assieme ad altri tre membri) SOLUZIONE CONDOMINO PROFESSIONISTI ASSOCIATI un’Associazione fra Professionisti allo scopo di Amministrare Complessi Condominiali ed Immobiliari.